Sono nata in Sicilia, una terra bellissima a cui ho dedicato diverse liriche. Adoro scrivere poesie che considero come un atto liberatorio per la mia anima e se dovessi descrivere quest’emozione lo farei utilizzando alcuni versi di una mia lirica... "Cielo sciolto nell’anima/il mio libero ... (continua)
Nell'albo d'oro:
Vestirò di Te
Spoglia di certezze approderò alla risacca,
come bianca conchiglia,
e tu m’accoglierai
fra le tue braccia stanche...
Salmastre stille asciugheranno al sole
gustando come miele
sorrisi sulle labbra
Nel duplice alternarsi
di luci e ombre
sul sentiero arcano,
mi ritrovai
a cavalcar destino avverso
sulle onde della tempesta
nell'impetuoso infrangersi
d'irti scogli.
Invano cercai,
con forze estreme,
lottar contro corrente
armata... leggi...
Sinfonia d'Autunno
Un lieve libeccio
intinto
dal profumo inebriante di mosto
trasporta
su melodiche note,
in sinfonia d'Autunno,
foglie rosse e dorate
in un quadro dipinto
di pastosi e caldi colori.... leggi...
Canestra di frutta autunnale
Abbraccia l'autunno
la fuggevole bellezza
dei suoi succosi frutti
disposti in una cesta.
Si mischiano i colori
della luce e della gioia
con la cupida tristezza
della morte e della noia.
S'alternan le stagioni
dell'effimera esistenza
al... leggi...
Sarò come un angelo
Attraverserò le ombre della notte
e i confini del tempo,
in cerca di te,
come un soffio di vento.
Col mio battito d'ali
entrerò nei tuoi sogni
e sarò come un angelo
incontro ai bisogni.
Donna,
incarnata vanità
ed effusa voluttà,
dal costato plasmata
per essere amata.
Donna madre,
figlia, amante,
ma dell’uomo è costante
compagna esigente!
Fattezza d’incanto,
nel sorriso e nel pianto.
Ruota di vita
di una catena... leggi...
Volerò
Volerò un giorno
sopra questo cielo,
lontano da questo sentiero!
Sarò un cigno
o forse un... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Bella fiaba dal finale amaro come la cruda realtà,dove l'egoismo sopravvive a discapito dell'ingenutà e dell'innocenza. Versi che sintetizzano la vita, apprezzati e condivisi.»
«Il potere logora chi non ce l'ha... ma la storia ci ha sempre insegnato, che sono i più indifesi a sopravvivere... imminenti dinosauri che scompaiono in un attimo... e minuscole tartarughe... che conosco la storia del mondo, dal principio... perfino prima dell'uomo... davvero bella comunque...»
«il sentimento indifeso va incontro a chi dall'animo offeso... tutto distrugge! per il sol piacere di veder ancora quel cuore d'amore pulsare... invano cerca di sottrarre all'amore quel dolce sapore ch'è l'amare! questo succede in natura, questo succede a chi un'anima delusa d'incontrare ha la sventura. Versi belli... seppur dolci- amari, sono e parlano di quello che succede per la lotta della sopravvivenza... altresì descrivono quel che in amore e dell'amore ne ha la parvenza! in tutto esiste un falco e una colomba... in amore c'è chi soffre e chi gioisce come un'anima di dolore feconda. molto piaciuta.»
«Uccide il falco, come altri animali lo fanno solo spinti dall'istinto di sopravvivenza, uccide l'uomo per il gusto d'uccidere spinto dalla propria ingordigia (sete di potere) e dai malsani sentimenti d'odio e d'amore.»
«Poesia molto ben strutturata, immagini evocative e sapientemente descritte. Versi intensi, crudi, tristemente reali. Letta d'un fiato, piacevole e tanto gradita...!»
«Una dura legge è qui descritta... applicabile in diversi campi. Non sono solo i falchi letterali ad agire così... ma almeno loro lo fanno per uno spirito di sopravvivenza... Fiaba letta con leggerezza per la scorrevolezza dei versi...»
«versi che ho letto quasi a ritmo di musica, il falco e la colomba sapientemente descritti, una lotta sempre attuale resa con grande sapienza, molto molto bella»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.